La conferma la possiamo leggere direttamente dal sito di Mandriva.
Mandriva è una distribuzione Linux storica che ha contribuito attivamente allo sviluppo e alla presenza del sistema operativo GNU/Linux sopratutto nel mondo desktop.
Mentre la regione Puglia firma accordi con Microsoft, lo stato Brasile diventa ancora più "Open" con la decisione del ministero dell'istruzione di sostituire le soluzioni proprietarie di tutti i pc scolastici con la storica Mandriva Linux.
Mandriva Linux diventerà il sistema operativo dalla maggiormente utilizzato dagli studenti brasiliani su i PC basati su architettura Intel e prodotti da Positivo, altro partner di questa grande iniziativa.
Mandriva sempre nel suo comunicato si esprime su questa grande manovra:
“We are delighted to participate in this project along with our eco-system partners, and to help bring Mandriva Linux and open source applications to Brazil. ”
“Siamo lieti di partecipare a questo progetto insieme ai nostri partener e contribuire a portare Mandriva Linux e applicazioni open source in Brasile.”
Ci troviamo davanti ad una delle più grandi migrazioni a GNU/linux con un bacino d’utenza piuttosto ampio, che varia tra un milione e un milione e mezzo d’utenti, che darà la possibilità ad alunni e docenti di immergersi nel mondo del software libero e migliorare la loro istruzione informatica.
Nessun commento:
Posta un commento